venerdì 18 maggio 2007

Mai dire Mai.. a Mai dire Martedì!

Sembrerà una stronzata ma tutto iniziò così:

Circa 3 mesi fa in un tranquillo sabato sera tra Febbraio e Marzo:

Cenn: Ma perchè non guardi Mai dire Martedì?
Davidì: Vorrei ma fanno un telefilm su Rai due.. Lost.. è troppo figo, cioè a me intega troppo!
Cenn: Ah sì.. ne ho sentito parlare.. ma se c'è del paranormale che vadano a cagare..
David: C'è qualcosa.. ma non come in X-files.. è che non spiegano niente..
Cenn: Che vuoi dire? Se c'è c'è! E io odio ste cose.. cioè che cazzo serve il paranormale..
Davidì: Fidati, anche io odio il paranormale.. ma il fatto è che questo è proprio da vedere..
Cenn: Nooo.. tanto non miconvinciii! Io odio sto genereee!
Davidì: Senti.. non capirai mai se non lo vedi.. è difficile da spiegare, ma fidati!
Cenn: Beh non mi farò mai abbindolare.. cioè ste cazzatine di telefilm..
Davidì: Cenn, secondo me ti piace..

Attimo di pausa..

Cenn (Visibilmente accarezzato dall'idea di provare nuove emozioni telefilmiche): Spiega allora..

Davidì allora inizia a spiegare la trama..

Dopo 2 ore..

Cenn inzia a fare circa 1 milione di domande sugli episodi, i personaggi, le situazioni, ecc ecc.. ma Davidì sa rispondere a poco o niente (anche perchè magari sono cose che sarebbero state spiegate più avanti rispetto a dove era arrivata la serie in quel momento).

Davidì: E' questo il bello.. "Nulla accade per caso" (così recita lo spot di questa serie televisiva), ma non hanno spiegato ancora un cavolo.. E' questa la figata, la novità..
Cenn: E' troppo figo!!! Lost spacca.. Devo vederlo..

Pochi giorni dopo abbiamo trascinato nel tunnel di Lost anche Fabio ed è stato il delirio.. io e Fabio che continuavamo a parlare di Lost con chiunque pur non avendone mai vista una puntata.. Ma proprio in paranoia per sto telefilm.. da non dormire la notte..

Allora abbiamo deciso di organizzarci così: procurarci le prime 2 serie di Lost e organizzare delle maratone da 8-10 puntate a volta (la prima serie ha 26 episodi mentre la seconda 24 e ogni episodio dura circa 50 minuti.. e se fate i conti servirebbero circa 2 giorni interi con piccole pause ogni tanto per vedere le due serie di fila.. è umanamente impossibile!).

Protagonisti del dialogo demente di inizio pagina:

- Cenn, il vostro affezzionatissimo.
- Davidì, Mr. Telefilm.. Li segue tutti comunque e ovunque li facciano.. e probabilmente ne sa a pacchi e probabilmente ho pure rotto le palle.. ma insomma avete capito.

Beh beh beh.. sto cacchio di Lost mi piace a bomba.. è proprio fatto bene.. non mi ero mai fissato così tanto con una serie televisiva.. ok E.R., ok Dottor House, ok Scrubs (ma per caso sarò mica fissato per i camici bianchi?!).. ma questo li batte tutti.. LOST RULES..

P.s. Devo ammettere che vedere le puntate tutte di seguito è totalmente diverso dal solito: ad ogni fine puntata spesso ci domandiamo: "Pensa se adesso dovessimo aspettare una settimana per vedere come va a finire..".

E questo solitamente porta sempre a 9 conclusioni:

1 Vederle di seguito ti dà meno tempo di farti domande e cercare di prevedere il seguito perchè non hai tempo di metabolizzarle ma le vivi come un flusso continuo di eventi.
2 Vederle di seguito non ti obbliga ad aspettare la settimana dopo.. con conseguente struggimento d'anime.
3 Vederle di seguito ti fa apparire più chiare certe cose che in due anni di serie potrebbero essere state dimenticate specie nella pausa tra la prima e la seconda stagione (magari anche solo piccoli particolari ma qui nulla accade per caso eh).
4 Vedi e vivi l'evoluzione dei personaggi molto più velocemente e tanto velocemente ti appassioni a loro e alle loro storie.
5 Ogni tanto conviene mettere in pausa per farsi domande o per piccoli dibattiti.
6 Non conta se non si è degli integralisti di una serie televisiva: io l'avevo sempre snobbata, non l'ho seguita fin dall'inizio ma porca puttana se mi piace.
7 Mancherà pure l'euforia, l'emozione di aspettare la puntata dopo ma alla fine ciò che conta è che la vedi.
8 Gli autori di Lost hanno tanti di quei cazzi da risolvere che o hanno intenzione di partecipare ad un suicidio collettivo e ce lo mettono in culo a tutti o avranno da lavorare da qui al 2100.
9 Il giorno dopo di una maratona di Lost chiunque è autorizzato a chiamarti "occhi di rana".. cioè immaginate la scena: tu arrivi e senti uno che fa: "Guarda, c'è occhi di rana!".. eh eh eh!
10 Vi avevo detto che erano nove ma avevo solo voglia di scriverne dieci e così IO vi ho inculati tutti.

A tra poco con il post riassuntivo della serata di ieri.
Sarà lungo.
Tanto.
Troppo.

Nessun commento: