venerdì 31 agosto 2007

3108 day 2007

Blog Day 2007

Ovvero Blog Day 2007.
Oggi, infatti, è il giorno dedicato ai (noi) blogger: un pò come la festa dell'arrosto di vitello in crosta, solo che questa è internazionale e la conoscono in tutto il mondo. La conoscono tutti si fa per dire, perchè alla fine la festeggiano solo i blogger.
Questo è il mio primo Blog Day e lo festeggio sfondando la porta principale, o almeno entro senza aver bussato.
Stamattina infatti, dopo essere andato sul blog, mi sono accorto di aver avuto un numero di accessi superiore alla media e la mia reazione è stata pressochè questa: "Che cazzo è successo? Qualcuno deve aver ricercato informazioni sul materiale di cancelleria stanotte o tutto questo non si spiegherebbe.. indaga Cenn, indaga..".
Tempo un minuto e scopro di essere entrato nella topFIVE di Gryphius che ringrazio poichè mi ha sempre dimostrato stima e fiducia. Simpaticissima inoltre la sua didascalia espilcativa del contenuto del mio blog.

Il Blog Day è semplice:
Viene celebrato ogni anno e la ricorrenza cade precisamente il 31 Agosto, perché, secondo alcuni, la data “3108″ somiglia molto alla parola blog (come si può notare dal badge ad inizio post).
E' iniziato con la convinzione che i blogger dovrebbero avere un giorno da dedicare a conoscere altri blogger, di altri paesi o aree di interesse. Quel giorno i blogger li raccomanderanno ai loro visitatori. Durante il BlogDay ogni blogger posterà una raccomandazione di 5 nuovi blog, preferibilmente blog differenti dalla loro cultura, da loro punto di vista e dalle loro attitudini. Quel giorno tutti i lettori di blog si troveranno a navigare e scoprire nuovi, sconosciuti blog.

E siccome le regole sono semplici e di immediata comprensione, ecco i miei cinque raccomandati*:

1. KAN.NET, c'era un ragazzo che come me.. sparava stronzate a raffica: ecco sì, potrei riassumerlo così il suo blog. I suoi non sono racconti, sono post brevi, efficaci, incisivi.. che forse come dei veri incisivi, lasciano il segno. Dei flash che ti regalano il sorriso. La sua demenza è unica e in crescita.

2. CasaPanza, perchè anche un blog fotografico può valere più di mille parole. Scoperto da poco, certe sue foto sono proprio cool. Atmosferista e ritrattista eccezionale.

3. Fari Spenti, meglio conosciuto come Makmad83, è la penna più veloce del WestBlog. Vignettista ufficiale di gente del calibro di Sw4n e Greenwich è capace di rendere post belli, bellissimi. Un blog, prima ancora da leggere, da vedere. Assolutamente.

4. andreblog, perchè un header così va fatto conoscere. Un blog che parla e ruota attorno alla grafica e Youtube dipendente.

5. cinqueinaffitto, metto un blog a più autori perchè avrei voluto premiare ognuno di loro individualmente, ma le regole son regole. Blog famoso e frequentato, ma come si può non raccomandare ai miei visitatori quelle faccine tanto buffe quanto simpatiche che fanno parte dell'appartamento più pazzo del mondo? Perchè io, con questi qui, mi ci faccio grosse risate. Inquilini da scoprire anche singolarmente.

*Uniche ma doverose precisazioni:
Potrebbe essere che i blog da me segnalati, non appartengano tassativamente alla categoria "preferibilmente blog differenti dalla loro cultura, da loro punto di vista e dalle loro attitudini" poichè se fossero così lontani da me che li leggerei a fare? Che senso avrebbe leggere un blog Malesiano ad esempio (cazzo, questo è lontano persino geograficamente..)? Calcolate anche che essendo da poco entrato nel mondo dei Blogger è probabile che ne conosca molti meno di chi legge e potrebbero quindi essere già conosciuti ai più. Spero anche, che chi non è stato nominato, non si arrabbi, ma i grandi non avrebbe avuto senso nominarli, quelli li conoscono un pò tutti e non hanno bisogno certo della mia pubblicità.

5 commenti:

gabrielecannilla ha detto...

non so se piangere, inginocchiarmi, o fare il distaccato falso-modesto.
quindi piango distaccatamente. in ginocchio, modestamente.

ti ringrazio per tutto, e non so davvero come sdebitarmi, se non con un prestigiosissimo (...) link al tuo blog, dal mio blog.
e, se non ti dispiace, quoterei la tua "mia" descrizione nella mia (tua?) sidebar, sezione "dicono di me". e' prestigioso anche quello.

dicono.

Anonimo ha detto...

Onorato per la raccomandazione in questa pagina. Avrei voluto partecipare al blogday in maniera più attiva, purtroppo ho avuto da fare negli ultimi giorni (tra disegni, lavoro e mondanità) e non sono riuscito a improvvisare alcunchè, mi organizzerò per tempo l'anno prossimo (io e l'organizzazione non siamo fatti l'uno per l'altra).
Grazie ancora per la citazione, mi ha fatto veramente molto piacere

Cenn ha detto...

KAN, rispiegheresti il concetto contorto della mia descrizione nella tua sidebar? Sarà l'ora tarda ma non capisco che intendi.. qualcosa non va nella mia descrizione?
Aspetto lumi.. grazie

gabrielecannilla ha detto...

no, e' che accanto ai post ho, insieme al link, banners, archivio... insomma, insieme a quella roba, ho una sezione "dicono di me". e ti chiedevo il permesso di poter aggiungere cio' che tu dici di me. perche' mi piace come descrizione.

tutto qui. :P

Cenn ha detto...

@ Kan: Sarei onorato.. che bello.. Cenn dice di Kan.. ah ah :P