giovedì 26 luglio 2007

Son soddisfazioni eh..

Nella vita di un blogger (vita virtuale intendo) arriva prima o poi il momento di fare un post per punti, che solitamente serve per elencare delle cose che sono successe e a cui si vuole dare importanza e spazio singolarmente:

#1 duemila visite raggiunte (sembrerò pure un pivello ma non sono poche, per me)
#2 il blog ha iniziato a popolarsi di commenti, frequentatori anonimi, conosciuti e sconosciuti, individui di tutte le razze e specie e sta quindi prendendo vita
#3 Gryphius mi ha segnalato qui e speriamo che qualcuno ci clicchi sopra, intanto lo ringrazio
#4 ultimo ma non meno importante, semmai il contrario: le visite ieri, sono letteralmente schizzate verso l'alto (una cosa che, succesa ieri, non si ripeterà più..) grazie a qualcuno

- Il perchè del punto #4 ve lo spiego così, con delle semplici parole: sono stato adottato.
- Il chi del punto #4 ve lo spiego così: una bellissima e simpaticissima ragazza di nome Batgirl.
- Il come del punto #4 (non c'era un come nel punto #4? Beh io le metto lo stesso, sennò che cazzo mi sono comprato a fare la licenza poetica su eBay?) ve lo spiego così: questa graziosa ragazza ha commentato positivamente lunedì un mio post.. poco dopo mi ha contattato.. bla bla bla bla.. "Cenn ti adotto!".. Cenn sviene, batte la testa, ictus cerebrale.. Trill trill trill (Non puoi fare troppi squilli al tuo contatto, quindi basta ok? Ok?).. Cenn rinviene.. bla bla bla bla.. "Grazie, ma sei sicura? Cioè io? Proprio me? Guarda che..".. "Sì sì, ne ho parlato anche con il mio compare e firmo io l'attestato di fiducia..".. bla bla bla bla.. "Io sono felice ma la figura di cacca la fai tu nel caso..".. bla bla bla bla per ore e ore in cui cerco quasi di convincerla a desistere ma lei, che sicuramente era fuori di sè, ha insistito e questo è il risultato: pubblicità blogghistica [da quella che ho scoperto essere stata una mia lurker (cioè Batgirl una mia visitatrice, vi rendete conto?): cosa che mi fa quantomeno ridere primo perchè anche io visitavo senza commentare il suo blog e secondo perchè il mio contatore visite si strapperebbe gli occhi pur di non vedere il suo] sul suo splendido blog (il post a me dedicato è questo; mentre nella colonna di sinistra, nella sezione "Brad, ho adottato un blogger!", il vostro Cenn è presente come unico e primo del roster quindi..).
La suddetta ragazza è gentile e paziente quindi devo vedere di non deluderla.
Potrei dire mille cose, ma sarebbero tutte vane: un grazie vale più di mille discorsi anche perchè un gesto così non capita tutti i giorni.
E voi blogstars, ridete pure sentendo un discorso del genere ma pur credendo, io per primo, che in giro ci sia gente che scrive assai meglio, alla fine qualcuno che ha apprezzato ciò che faccio l'ho trovato e me lo tengo stretto, perchè queste come da titolo.. son soddisfazioni eh.
Che ci crediate o no, per me lo sono.
Lo sono perchè chi mi conosce sa che questo blog è nato senza pretese ed obiettivi e senza che il sottoscritto sapesse minimamente cosa fossero questi web-log ed ora si ritrova a muovere i primi passi con qualcuno che lo aiuta dopo aver camminato a gattoni, solo che i primi a volerti vedere camminare da solo, a pedalare senza rotelline, a darti fiducia e visibilità sono stati quelli che non ti conoscevano.

11 commenti:

Robba12 ha detto...

Se ti ho fatto guadagnare anche solo un pochino di visibilità, ne sono davvero contento perchè il tuo blogghetto mi sembra davvero ben fatto...complimenti...

Cenn ha detto...

Ma ragazzi, o mi prendete tutti per il culo e vi siete messi d'accordo o qua, anche se non mi rendo conto del perchè, le cose girano giuste e faccio ridere un pò sul serio..
Mah

Robba12 ha detto...

Prendila un po' come ti pare, ma non ti prendevo per il culo...ciao ciao

Cenn ha detto...

No capitano.. era ironica, assolutamente ironica come battuta.. perchè come già spiegato nel post non capisco di come la gente noti me, oppure gente come te mi dice che il blog è carino, mentre io ne vedo di più interessanti.. tutto qui
:)

Anonimo ha detto...

io ti ho linkato, ma è perchè ti volevo prendere per il culo .



:P
ahahahhaha ^^

Cenn ha detto...

@ alesstar: grazie per avermi aggiunto al Blogroll.. blogrollata anche tu.. yeah.. mi fa troppo piacere se qualcuno apprezza..

p.s. sarebbe CENNi quotidiani e non CENNI quotidiani :)

Anonimo ha detto...

oooooopssss
provveduto :) "alesstar" è minuscolo ;)

Anonimo ha detto...

Destinazione Blogstar quindi?

Cenn ha detto...

@ gryphius: ho provato a prenotare, ma era già tutto occupato.. eh eh

Anonimo ha detto...

Grazie Cenn.
Adottarti è stato un piacere. Tranquillo, non ti abbandonerò come si fa per i cani in autostrada. Sei il mio primo figlio adottivo, dopotutto. Ti chiamerò Maddox. Fammi un favore, trovami al più presto un BradPitt, grazie.

Cenn ha detto...

@ Batgirl: Ah ah.. L'Angelina Jolie dei Bloggers..
Yeah