sabato 30 giugno 2007

I dolori del giovane Spiderman.. 3

Visto che sono in vena di recensioni poco professionali, oggi mi dedico (brevemente) ad un film che mi hanno portato a vedere qualche settimana fa..
Doveva essere l'evento degli action-movie supermegafantagigafighi..
E invece è stato un flop.. anche se al botteghino ha comunque registrato cifre ottime (anche se c'è da dire che per essere stato il film più costoso di sempre, non so guadagneranno adeguatamente..) per vari motivi: i bimbini non distinguono la qualità e per loro dove c'è spiderman c'è figaggine, gli adulti devono accompagnare i bimbini, la gente ha visto Spiderman 1 & 2 e mica può lasciarsi sfuggire il 3 (anche gli adulti ragionano come i bimbini a volte..).
Io facevo parte della terza categoria, ma con una piccola variante: non è che muoia dietro a personaggi mascherati, eroi vari (specilamente se col costume), ma Spiderman è pur sempre Spiderman. E allora su gentile invito, siccome non avevo granchè da fare, sono andato a vederlo.
Il film è risultato noioso tant'è che ho passato la metà del tempo a parlare e ridere e l'altra metà (quella degli effetti spettacolosi) a guardare.
Non aggevolati per nulla da una posizione decente all'interno della sala, anche le uniche scene belle sono sembrate non all'altezza dei precedenti capitoli mentre per quanto riguarda la storia, il titolo del post dice tutto: si è puntato un pò troppo, secondo me, sull'aspetto psicologico (tormentato-vendicativo) del nostro giovane eroe.
Anche se la storia del comics originale è quella, al cinema per un film del genere, il 90% della gente si aspetta tre cose: azione, l'Uomoragno che salva i buoni e.. azione.
Bene.. l'azione era poca.
Per il resto la pubblicità e il nome dell'Uomoragno hanno fatto il resto.

Spiderman 3
Voto: 3 (come l'episodio della serie)

Nessun commento: