venerdì 6 luglio 2007

Tre spot favolosi

Da sempre amo le pubblicità, quelle che di solito tutti odiano perchè interrompono i film e perchè servono a poco.
Ma amo quelle ben fatte, quelle geniali, quelle che ti lasciano dentro qualcosa, quelle con le belle immagini, la bella musica e magari una voce calda ad accompagnarle che dica nulla o che reciti un testo come "L'elogio della follia" di Erasmo da Rotterdam, quelle con gli slow-motion e le immagini in bianco e nero.
Amo quegli spot che da sempre mi fanno vibrare il cuore, che a pensare bene alle parole, a guardare a fondo certe immagini mi fanno quasi scendere una lacrima..
Eh.. lo so: è uno spot che pubblicizza un prodotto, ma in fondo per me è forse anche qualcosa di più.

Volevo condividere con voi questa mia passione proponendovi tre spot che sin dal primo momento ho considerato eccezionali per la fattura e il messaggio che volevano dare: ok, i prodotti reclamizzati sono le solite banali macchine (e sinceramente neanche tra le più belle..), ma questi spot sono belli, toccanti, leggeri.. insomma scaldano il cuore.
Il mio preferito rimane quello appena uscito de "La nuova Fiat".. il pianoforte in sottofondo è un qualcosa di meravigliosamente in sintonia con le parole e le immagini..
Godeteveli..

Alfa Romeo 159 Sportwagon


Fiat Bravo


La nuova Fiat

Nessun commento: