venerdì 20 luglio 2007

Cosa è giusto e cosa è sbagliato..

Non è assolutamente luogo questo per intavolare discussioni di argomento politico nè credo che mai esprimerò opinioni in merito, soprattutto in una piazza pubblica come un blog.
Ho solo trovato estremamente simpatico questo filmato in sè, indipendentemente che sia l'uno o l'altro ad essere giusto o sbagliato.
Non so se è esiste il corrispettivo di sinistra, ma credo di no.
Beh avete capito insomma che a chi non piace, accetti la suddetta parodia del famoso spot della nuova Fiat con il sorriso.

La vita è un insieme di luoghi e di persone che scrivono il tempo. Il nostro tempo. Noi cresciamo e maturiamo collezionando queste esperienze. Sono queste che poi vanno a definirci. Alcune sono più importanti di altre, perchè formano il nostro carattere. Ci insegnano la differenza tra ciò che è giusto e ciò che è sbagliato. La differenza tra il bene e il male. Cosa essere e cosa non essere. Ci insegnano chi vogliamo diventare. In tutto questo alcune persone, alcune cose, si legano a noi in modo spontaneo e inestricabile. Ci sostengono nell'esprimerci e nel realizzarci. Ci legittimano nell'essere autentici e veri. E se significano veramente qualcosa ispirano il modo in cui il mondo cambia e si evolve. E allora appartengono a tutti noi. E a nessuno. Appartiene a tutti noi.

Ah, se dovessero mettermi al fresco, cercherò di trovare un pc da cui postare anche in prigione.
Non temete, non scriverò "Le mie prigioni".. nè quelle di Silvio Pellico, nè quelle di Fabrizio Corona.. nè quelle di Cenn.

2 commenti:

Anonimo ha detto...

PLAGIO!!!
Il testo della pubblicità della sinsent l'ho postato una settimana prima di te!!!
No dai vabè prima di me lo avranno postato credo 3 o 4 milioni di bloggers...
Mi passi il link per creare i personaggi in stile Simpsons?

PS: al museo Nicolis che vedo quasi integralmente dal mio ufficio (da alcuni clienti soprannominato war-room)c'è un operaio che lavora tipo al 5° piano su un'impalcatura senza nessuna protezione...almeno un caschetto...invece no. Però non vorrei sbagliarmi ma credo abbia un tatoo sul'avanbraccio sinistro con scritto "I love 626" o qualcosa like this...

Si si, ok...vado a lavorare.

Cenn ha detto...

Gian non lo sapevo assolutamente.. lo giuro su ciò che TU hai di più caro.. ma tu hai proprio postato questo video e QUESTO testo prsonalizzato?
Beh non t'ammazzare di lavoro che come si sa non nobilita l'uomo, ma semmai l'imprenditore.. :)